La perdita del nostro amico a quattro zampe lascia un vuoto immenso ..

Cari Lettori ,

E’ passato molto tempo dal mio ultimo articolo dopo la perdita della mia carissima mamma il 10 Agosto ho perso anche il mio Socio, amico di sempre nonchè il Presidente della mia Scuola Il mio Zeus il biondone . Inutile dire che ovviamente più gli anni passavano e sicuramente mettevi in conto che non poteva essere eterno anche se nel nostro cuore il tempo è come se si fermasse e fossero sempre cuccioli . Speri sempre di non arrivare a prendere tu la decisione di lasciarlo andare di darli quella puntura che lo farà addormentare per sempre .. Tra pochi giorni saranno 2 mesi che sei volato via. Ricordo ogni momento di quei giorni ma sopratutto di quel giorno e questi giorni settimane che sono passate. La mia vita è cambiata di nuovo quel vuoto quel tempo che dedicavo a te quella gioia che anche se ero stanchissima per il lavoro , lo stare con te mi faceva trovare altra forza ma sopratutto l’ essere orgogliosa e stra felice di avere un cane come te Zeus che mi hai insegnato tantissime cose in particolar modo l’essere felici di se stessi di osare anche laddove temiamo di non riuscire e accettarsi per quello che siamo persone con passione , semplici e che difendiamo fino alla fine quello a cui teniamo.

E’ DURA OGNI GIORNO VEDERE IN GIRO CANI COME TE ,SAPENDO CHE NON SEI TE , E’ DURA DOPO IL LAVORO TORNARE A CASA E NON TROVARE TE CHE CON TANTO AMORE MI ACCOGLIEVI SEMPRE CON I TUOI OCCHIONI NOCCIOLA IL TUO NASONE NERO E IL TUO PELO BIONDO  CHE ERA OVUNQUE E LO PORTAVO IN OGNI DOVE .

Manchi tantissimo cucciolo mio perchè dopo che anche mamma mi ha lasciato tu sei riuscito a farmi riuscire di casa , riprendere anche se con difficoltà la mia vita passo dopo passo e ora , in casa cerco il tuo sguardo , il tuo odore tracce di te ma a parte i tuoi oggetti non trovo niente ..

Non è stato facile parlare di te in questi contesti perchè non sarei mai voluta arrivare a parlare di questo tema dove il protagonista sei tu dolce Zeus ..

Mi ha aiutato i primi giorni anche leggere un Iibro che parla della perdita dei nostri amici a 4 zampe

Citazione: Il Significato di ” Andare avanti” :  Il mantenimento di una connessione con l’animale perduto , pur proseguendo nella propria vita ……

Dal Libro : “Un legame Eterno affrontare il lutto per la perdita del tuo compagno canino ” AUTORE: Michele D’ Angelo

Seguimi!